sabato 24 marzo 2012

David Cronenberg parla di Cosmopolis e accenna su Robert Pattinson al magazine FilmInk + Scans

image host image host

Fortunatamente, nonostante la paura che sta paralizzando il mondo del cinema, Cronenberg ha giá pronto il suo prossimo film. Cosmopolis è un adattamento del romanzo di Don DeLilo, racconta le 24 ore della vita di un miliardario di Manhattan. "Ho scritto la sceneggiatura in sei giorni, perché il libro è così cinematografico - il dialogo è incredibile", dice Cronenberg. "Questo era insolito per me - scrivere una sceneggiatura così in fretta. Ma era li ad aspettare di essere scritta". Il progetto glie è stato presentato dal veterano produttore portoghese, Paolo Branco. "E' voltato a Toronto" racconta Cronenberg. "Era arrivato con suo figlio, e mi ha detto "Mio figlio dice che tu sei il regista giusto per questo progetto".
L' unico problema era che Cronenberg doveva girare prima 'A Dangerous Method'. "Ma Paolo mi ha detto "Io ti aspetterò". E lo ha fatto, assicurandosi nel frattempo i servizi di uno certo Robert Pattinson per interpretare il ruolo principale di Eric Packer, un Asset Manager che subisce un un'odissea surreale attraverso New York quando si ferma per farsi tagliare i capelli nella sua limousine e si trova bloccato nel traffico.
"Circa il 70% del film ha luogo nella parte posteriore di una limousine." conferma Cronenberg che ha dovuto affrontare  legioni di  R-Pattz fans durante le riprese. "A volte era un po' difficile. Ma Toronto è relativamente repressa, vale a dire civilizzata".

Articolo di @fritzerina

Nessun commento:

Posta un commento